Incontro con gli Studenti 2013/2014
Nell’ambito delle attività della “Scuola di Pace” il percorso educativo rivolto agli studenti delle scuole superiori sarà quest’anno portato avanti dal GRIDAS (gruppo risveglio dal sonno).
Questa Associazione, nata dalla geniale capacità di Felice Pignataro di esprimere con l’arte dei murales la volontà di riscatto della scuola italiana dalla pastoia burocratica dei programmi didattici che inibiscono piu’ che sollecitare le giovani generazioni, dal 1981 opera a Scampia ed è voce libera e creativa del quartiere. Inoltre l’attenzione ai temi della legalità, della cittadinanza e della partecipazione viene concretizzata ogni anno nelle forme del Carnevale che invade le strade del rione con la sua presenza festosa e allo stesso tempo di forte denuncia sociale.
L’idea di far immergere i nostri studenti in questo clima di creatività, di progettazione, di movimento artistico, ci è sembrato particolarmente interessante e stimolante.
Gli incontri si svolgeranno presso le scuole sotto indicate dalle ore 15.00 alle ore 17,30 con questo calendario:
Giovedì 19 dicembre 2013
al Liceo Brunelleschi – Afragola
Giovedì 16 gennaio 2014
al Liceo Pasquale Villari – Napoli
Giovedì 23 gennaio 2014
All’I.T.I.S. Leonardo da Vinci
Giovedì 13 febbraio 2014
all’ITC E. Caruso – Napoli
Il corso è a numero chiuso: 25 studenti per scuola.
Ai partecipanti si richiedel’impegno ad essere presenti a tutti gli incontri.
Info: Filippo 081/5545273
Gli Incontri con gli studenti ripercorrono il tema dell’anno con quattro appuntamenti presso le scuole che aderiscono al nostro progetto. Corso a numero chiuso (25 studenti per scuola).