Il Delirio Creativo
Delirio Creativo diretto da Raffaele bruno è Il laboratorio teatrale scelto da Stefano Benni per i suoi seminari. Oltre a Raffaele Bruno (o’mastefest’) ci sono le preziose compagne di viaggio Federica Palo (docente di regia, dizione e storia del teatro) Martina Coppeto (docente di teatro-danza) Silvia Romano (docente di canto) Valentina Nibid (docente di clowerie) Delirio Creativo è un rito teatrale di creazione e improvvisazione collettiva che coinvolge appassionati di teatro, musicisti, attori, curiosi, e in generale chiunque voglia lasciar andare ritrosie e timori a favore dell’immaginazione, della fantasia e della passione. Il rito diventa una pratica spirituale per l’animo, con cui sperimentare un profondo senso di libertà, uno spazio neutro dove muoversi in totale serenità e senza più le costrizioni del nostro quotidiano. Il rito non è solo libertà di espressione, ma è anche uno strumento per avvicinarsi alla tecnica attoriale. Durante le sessioni di Delirio Creativo imparerai in maniera completamente naturale ad usare correttamente la tua voce, gestire lo spazio scenico, interagire con gli oggetti, costruire un personaggio, lavorare sul testo, improvvisare.
Tutto ciò condito dalle contaminazioni dei tanti artisti e avventori che assistono e partecipano al Rito. Oltre al Rito – che accade ogni martedì dalle 20:00 alle 23:00 presso il teatro il palcoscenico in via gaetano argento 54 . Il Delirio Creativo investe nel teatro come strumento di formazione e di crescita. Ecco perchè da anni tiene corsi nei licei,nelle scuole superiori di Napoli, rappresentando il primo approccio degli studenti al mondo del teatro . I nostri laboratori sono richiesti anche da strutture carcerarie, compagnie teatrali e aziende. La proposta di formazione teatrale comprende la possibilità di “comporre” la squadra di docenti con i quali condurre il laboratorio : si può disporre di due formatori teatrali , oppure arricchire il percorso con approfondimenti tematici aggiungendo a scelta uno o più insegnati delle seguenti materie : canto. teatro danza. clownerie
Quest’anno ci sarà un importante novità: IL PROGETTO ISAMAR che nasce a partire dallo spettacolo “il sogno di Isamar” realizzato in collaborazione con il CSV e diretto da Federica Palo con le musiche di silvia romano in questo spettacolo la gran parte degli attori sono allievi della scuola di italiano per l’anno accademico 2016/2017 ci sarà un appuntamento fisso di formazione e sperimentazione per formare una vera e propria compagnia multietnica.
Contatti:
sito internet http://deliriocreativo.wix.com/deliriocreativo
blog: https://deliriocreativo.wordpress.com/
canale youtube: https://www.youtube.com/channel/UCVNdmSyBXUBglwOgPwEg7lw/playlists?shelf_id=0&view=1&sort=dd
pagina fb: https://www.facebook.com/deliriocreativonapoli?fref=ts