RIPRENDONO LE LEZIONI IN PRESENZA ALLA SCUOLA DI PACE
A partire dal 27 settembre e tutti i lunedì e mercoledì dalle ore 17 alle 19 sono aperte le iscrizioni per il nuovo anno scolastico alla Scuola di italiano per immigrati.
Le lezioni cominceranno lunedì 11 ottobre.
Le lezioni cominceranno lunedì 11 ottobre.
Le studentesse e gli studenti dopo aver effettuato il test di ingresso saranno assegnati al corso di livello corrispondente alle loro competenze linguistiche. Sono stati previsti sei livelli a partire da A0 a B2 con particolare attenzione per i corsi di alfabetizzazione, A2 per il permesso di lunga durata e B1 per la cittadinanza. Tre gli orari di inizio delle lezioni, il lunedì e il mercoledì, della durata di un’ora: ore 16, ore 17,30 e ore 19. Previsto l’uso di mascherina e possesso di green pass per essere ammessi alla scuola.
Quest’anno avremo due classi particolari dedicate a mamme con bimbi piccoli da zero a tre anni. I piccoli potranno essere presenti insieme alla mamma anche durante le lezioni oppure essere animati in ambiente idoneo da operatori specializzati. Queste lezioni si terranno al mattino nei giorni di lunedì e giovedì. (Info Claudia 333.5252368)
Saranno attivate, come per gli anni passati, quelle attività di visite guidate alla città e la possibilità di condividere pietanze caratteristiche dei paesi di provenienza dei nostri allievi.
Anche la musica accompagnerà i percorsi di inclusione e di emancipazione previsti.
Un anno quindi pieno di aspettative e speriamo capace di dare “parola” a chi spesso parole non ha.
Per ogni ulteriore info Corrado 333.3963476