Grazie a tutti voi! Incontro di chiusura dell’Anno 2017/2018 della Scuola di Italiano
Eh sì, grazie a tutti voi docenti della scuola di italiano, donne e uomini che riversate nelle lezioni non solo il vostro sapere ma anche parte della vostra vita e del vostro cuore. Dopo 10 anni di Scuola di italiano ci ritroviamo più ricchi dell’umanità di persone che si affidano a noi per cercare le parole, per avere la parola.
Gli esami poi sono una miniera di storie e di emozioni che si rinnovano ogni anno e che ci lasciano sempre un segno, lo sguardo contento e riconoscente di chi ha raggiunto un piccolo traguardo. Servirà a poco, servirà a molto… non lo sanno loro, non lo sappiamo noi. Sanno però e sappiamo che le loro e le nostre vite, anche se per poco, si sono intrecciate. Questi incontri cambiano, fanno maturare nuovi pensieri e aprono nuove prospettive. E questo vale per tutti.
Ci rivediamo tutti Lunedì 18 giugno alle ore 17 per una riflessione generale sulla Scuola, sugli esami, sulle attività collaterali (accoglienza, uscite, gite, musica, cene,… ), test di ingresso, libri di testo, materiale didattico, tavoli e altro.
Vi invito sempre a pensarci un po’, fare una vostra valutazione personale e appuntare idee da portare all’incontro.
Un grande abbraccio
Corrado