Rete co’Mar
Un’orchestra eclettica indie-pop introspettiva e visionaria, scellerata e irriverente. I loro testi parlano di immortalità, sacri graal, orgasmi cosmici, girasoli, regine. Di amori scortesi e illuminati. Una disillusione “appassionata” e viscerale che rende un po’ “umana” l’alienazione di noi “umani” contemporanei e li dirige verso nuove appartenenze, nuove umanità. I loro live sono un viaggio sempre diverso. Guidati dalla voce intensa di Silvia Romano, i Rete Co’mar sono Vittorio Nicoletti Altimari (basso e contrabbasso), Emanuele Aprile (pianoforte e fisarmonica), Luigi Brunetti (chitarra), Antonello Petrella (sassofoni), Carmine Brachi (batteria).
Con il loro primo lavoro discografico “Tutti fuori” (prodotto in collaborazione con Claudio Poggi già produttore del primo album di Pino Daniele “Terra mia”) vincono il premio “Radio Crc targato Italia” come migliore band 2015 e il premio “miglior esordio discografico” per il concorso “Dietro la nuca della città” con la giuria composta da Patrizio Trampetti e Gennaro Romano.
Dicono di loro:
“..poetici e divertenti….un progetto artistico avvincente e tempestivo.”(Flaviano De Luca, Il Manifesto)
“..raccoglie elementi artistici diversi..ma nella fitta trama restano impigliati i dettagli di un’attenzione musicale indubbia…” (Diletta Parlangeli, Il Fatto Quotidiano)
“..un disco teatrale, appassionato e pulsante di veracità, arriva proprio nel momento in cui si affollano profonde riflessioni su quello che resta del Neapolitan Power…” (Natale De Gregorio, Il Corriere del Mezzogiorno”)
“…è un mix di ritmi e suggestioni tutte mediterranee e latine, di note luminose suonate da una band piena di grinta.” (Gianluca Polverari, Rockerilla)
“…la scena partenopea si rifugia nel revival del Neapolitan Power…i Matia bazar incontrano De Andrè…” (Federico Vacalebre, Il Mattino)
“…un caleidoscopio di suoni e immagini, dove l’ironia, la melodia e il teatro, sono gli ingredienti dell’esplosiva miscela musicale.” (Metropolis Quotidiano)
“…uno degli esordi più intriganti dell’anno…” (Alessandro Hellman, www.musicamag.com)
“…Tutti fuori è un disco fuori moda dove non c’è nessun tipo di ammiccamento ai suoni dell’ultim’ora…” (Daniele Paura, Roma)
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/retecomarmusic/?fref=ts
Spotify Web Playe: https://play.spotify.com/artist/1tV3EGCSQzdnMOSF6WdB53
Per info: deaminerva1981@libero.it 329 4715542